SPORT ARCO & FRECCE srl

servizio clienti

SERVIZIO CLIENTI
02.9370.030

Chi siamo

Arciere dal 1972, Giulio Diolaiti fonda l’azienda Arco & Frecce nel 1987 a Sumirago in provincia di Varese; l’idea iniziale è quella di fabbricare accessori per il tiro con l’arco (in seguito caratterizzati dal marchio Best), ma passo dopo passo l’attività cresce selezionando un ampio assortimento di articoli tra produttori e fornitori nazionali ed internazionali.

Grazie alle prime richieste per corrispondenza, l’attività di vendita al dettaglio da locale inizia ad espandersi, supportata dal primo catalogo illustrato a colori andato in stampa nel lontano 1989, diventando così da vendita al dettaglio a grossista. Il passo da piccolo negozio di provincia ad e-commerce risolta così molto breve e nel 1995 Sport Arco & Frecce approda su web diventando un importante punto di riferimento per gli arcieri di tutto il territorio nazionale.

Il grande salto avviene nel 1997, quando la struttura nel varesotto risulta troppo ristretta per un bacino di utenti tanto vasto e si inaugura così una nuova sede a Pero, nei pressi di Milano.

Il figlio del fondatore, Flavio, appassionato di Soft-air struttura di pari passo un nuovo reparto attrezzato con fucili, pistole ed abbigliamento tecnico, ampliando così ulteriormente il pubblico di riferimento dello store.

Negli anni successivi si provvede inoltre all’aggiunta di zone dedicate al modellismo radiocomandato e, necessitando di spazi ancora maggiori, l’attività si trasferisce nell’attuale sede di Rho in zona industriale: 1000 mq di ampiezza, con linea di tiro per l'arcieria ed i servizi completi per ogni reparto, inclusa l’armeria, caratterizzata da un'attenzione particolare per le armi sportive, il tiro dinamico e la difesa, con un occhio di riguardo alla ricarica. L'ampio assortimento di abbigliamento militare ed attrezzatura tecnica già presente per il reparto softair completa la gamma per i professionisti della difesa, come addetti alla vigilanza e forze dell’ordine.

Share by: